
Giardini di rose
Vacanze
Un saluto a tutti, vado alcuni giorni al mare. Sperando che il tempo si rassereni. Buon proseguimento!
In penombra
Ci appartiene veramente soltanto ciò che noi stessi portiamo alla luce estraendolo dall’oscurità che abbiamo dentro di noi… Intorno alle verità che siamo riusciti a trovare in noi stessi spira un’aura poetica, una dolcezza e un mistero i quali non sono altro che la penombra che abbiamo attraversato. (Da “Tempo ritrovato” – Marcel Proust)
Il cuculo in giugno
Il cuculo in questi giorni di giugno sta cominciando a cambiare il suo canto. Tra poco sarà “cuc-cucù” invece di “cucù”. C’è un’antica superstizione riguardo al canto del cuculo che mi ha sempre fatto un po’ sorridere: se, quando senti il cuculo ti metti a correre contando i suoi richiami e continui a correre finché…

Di qua dal Paradiso
“C’era sempre il dolore del ricordo; il rimpianto per la gioventù perduta, eppure… non avrebbe saputo dire perché la battaglia valeva la pena di essere combattuta… tese le braccia al cielo cristallino, splendente. “Conosco me stesso” esclamò “ma nient’altro!” Francis Scott Key Fitzgerald – Di qua dal Paradiso

L’abitudine di amare
Nel 1947 George scrisse di nuovo a Myra, dicendo che ora che la guerra era finita da un pezzo sarebbe dovuta tornare per sposarlo. Dall’Australia, dove s’era recata con i suoi due figli nel 1943, perché aveva là dei parenti, lei gli rispose dicendo di sentire che le loro strade erano ormai divise; non era…

Sere di giugno
Com’è gradevole il tiglio nelle sere di giugno! L’aria è sì dolce che a palpebre chiuse annusi il vento che risuona – la città è vicina – e porta aromi di birra e di vino… Arthur Rimbaud

La Lantana Camara
(Questo che segue è un re-blog Lantana camara) La Lantana Camara è una specie del genere Lantana che proviene dal Brasile e dalla Giamaica. Fa parte della famiglia delle Verbenacee. I fiori della lantana camara, che possono essere gialli, arancioni, rossi, bianchi, sono molto folti e riuniti in corimbi. La colorazione dei fiori tende…

Camminare sulla terra
“Mi piace camminare da solo per i viottoli di campagna, fra piante di riso ed erbe selvatiche, poggiando un piede dopo l’altro con attenzione, consapevole di camminare su questa meravigliosa terra. In quei momenti, l’esistenza è qualcosa di prodigioso e misterioso. Di solito si pensa che sia un miracolo camminare sull’acqua o nell’aria. Io credo…

Tenera è la notte
“Sulla bella costa della riviera francese, a mezza strada tra Marsiglia e il confine italiano, sorge un albergo rosa, grande e orgoglioso. Palme deferenti ne rinfrescano la facciata rosata, e davanti a esso, si stende una breve spiaggia abbagliante. Recentemente è diventato un ritrovo estivo di gente importante e alla moda; dieci anni fa, quando…

Giunchiglie
Vagavo solo come una nuvola che galleggia in alto, oltre valli e colline, quando all’improvviso ho visto una folla, una moltitudine di giunchiglie dorate, accanto al lago, sotto gli alberi, svolazzare e danzare nella brezza. Continue come stelle che splendono e scintillano sulla via lattea, si stendevano in una linea infinita lungo il margine…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.