Una bella estate
Era una bella estate, quel genere d’estate che esiste solo nella memoria e in certi libri, calda, verde-azzurra e piena di api e mormorii
Joanne Harris – La scuola dei desideri
“Una persona può imparare molto da un cane, anche da un cane strambo come il nostro”“Marley mi ha insegnato a vivere ogni giorno con sfrenata esuberanza e gioia, a cogliere il momento e seguire il mio cuore.Mi ha insegnato ad apprezzare le cose semplici: una passeggiata nei boschi, una fresca nevicata, un sonnellino in un…
Tra il racconto biblico del peccato originale e l’insegnamento buddista c’è un abisso. Il primo parla di una disobbedienza dell’uomo e della punizione impartita da un Dio lontano da cui poi proverrà la salvezza. Per il buddismo, invece, come per l’intera religiosità dell’Oriente, Dio non è altro dall’uomo ed è l’uomo a salvare se stesso,…
Esiste anche questo al mondo, la tristezza di non poter piangere a calde lacrime. È una di quelle cose che non si può spiegare a nessuno, e anche se si potesse, nessuno capirebbe. È una tristezza che non può prendere forma, si accumula quietamente nel cuore come la neve in una notte senza vento. Haruki…
“Nessun giorno è uguale all’altro. Ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle” Paulo Coelho – Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
👌👌👌🌹 Buongiorno e buona domenica cara Lara😍🌞🌹
Ciao Mic carissimo. Vorrei seguire il tuo blog ma non so come fare. Buona domenica anche a te!
e mormorii… di… mosquitos perniciosi 😉
Anche!
Buona domenica
Buongiorno e buona domenica 🌈🌹
Grazie Raffa, altrettanto a te. 🌷
Grazie
Troppo caldo, è vero.
Grazie Thomas! 🌻
💜
Grazie Christine. 💝
Stiamo vivendo un’estate molto calda, troppo calda, e non è bella – google translate