Altrove
Io non sono di quelli che credono che altrove succeda qualcosa. Io resto qui, Parigi l’inverno, la Costa Azzurra l’estate, perché c’è il sole, il mare, e mi basta.
Ennio Flaiano, Diario degli errori – 1976 (postumo)
Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato…
“Nessun giorno è uguale all’altro. Ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle” Paulo Coelho – Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
“È sempre così difficile giudicare il senso di quel che ci capita nel momento in cui ci capita e bisognerebbe imparare, una volta per tutte, a dare meno peso a quella distinzione – bene o male, piacere o dispiacere – visto che il giudizio cambia col tempo e spesso il giudizio stesso finisce per non…
Eh mica si accontenta di poco 😉 Buon proseguimento di serata 🌻
No, infatti.👍☀️
Buona giornata, Giusy!
Grazie altrettanto a te 🌹
A Parigi e sulla costa azzurra mi ci fermerei volentieri anch’io 🙂
Vero? 🙂
😉
La Costa Azzurra?… non è una cattiva idea. Mi basterebbe la Riviera dei Fiori.
Buon Pomeriggio.
Quarc
Ciao Quarc! Buon pomeriggio anche a te 🥰
Buon giorno
Buongiorno Allegro!
💗
❤