Desiderio di una dolce valle
L’ineffabile nostalgia dell’arrivo
pesava su quelle lunghe ore.
Superato il valico selvaggio
desiderio di una dolce valle.
Paul Klee
E’ una notte bellissima d’estate. Nelle alte case stanno spalancati i balconi del vecchio borgo sulla vasta piazza. In quell’ampio rettangolo deserto, panchine di pietra, evonimi, acacie disegnano in simmetria le nere ombre sulla bianca arena. Allo zenit, la luna, e sulla torre col quadrante alla luce l’orologio. In questo vecchio borgo vado a zonzo…
Udii tra il sonno le ciaramelle, ho udito un suono di ninne nanne. Ci sono in cielo tutte le stelle, ci sono i lumi nelle capanne. Sono venute dai monti oscuri le ciaramelle senza dir niente; hanno destata ne’ suoi tuguri tutta la buona povera gente. Ognuno è sorto dal suo giaciglio; accende il lume…
Nelle azzurre sere d’estate, me ne andrò per i sentieri,punto dalle spighe, calpestando l’erba tenera:sognando, ne sentirò ai miei piedi la freschezza.Lascerò che il vento bagni la mia testa nuda. Non parlerò, non penserò a nulla:ma l’amore infinito mi salirà nell’anima,e andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro,attraverso la Natura, felice come con una donna….
Perché ti possiedo e no perché ti penso perché la notte è qui ad occhi aperti perché la notte passa e dico amore perché sei qui a riprendere la tua immagine e sei migliore di tutte le tue immagini perché sei bella dai piedi fino all’anima perché sei buona dall’anima fino a me perchè dolce…
Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo,…
Buon pomeriggio!🌹🎈
Grazie mille e altrettanto a te!💚
Buona giornata
Grazie Allegro, altrettanto a te!