Il rapporto con gli altri

“La soddisfazione che si riesce a raggiungere nel rapporto con gli altri è un metro di misura del proprio sviluppo che viene troppo spesso trascurato.

Le relazioni sono uno specchio del proprio stato interiore e quindi possono fornire un diretto aiuto alla propria purificazione.

Inversamente è ugualmente vero che, solo osservando se stessi in piena onestà, le relazioni possono essere mantenute vive, le emozioni possono espandersi e il contatto fra gli esseri umani può fiorire e essere mantenuto.

Le relazioni rappresentano spesso un grave problema per coloro che ancora sono imprigionati nelle loro divisioni interiori.

Il desiderio insoddisfatto diventa insopportabilmente doloroso, quando, a causa del contatto, viene scelta la strada dell’isolamento.

Questa situazione può essere superata solo quando l’individuo si decide a cercare seriamente le cause dei conflitti dentro se stesso… “

Eva Pierrakos – Il sentiero del risveglio interiore – Edizioni Crisalide

Articoli simili

6 Commenti

  1. Quanto è vero! La qualità delle relazioni con gli altri è una sorta di metronomo per misurare quanto siamo “allineati” interiormente.
    Molto bello.
    Buona giornata!