Da Haruki Murakami

” Ma è forse possibile mettersi a leggere o a scrivere, quando cominciano a fiorire i ciliegi odorosi, quando si schiudono i germogli delle betulle, quando i neri cespugli di ribes si rivestono della lanugine biancastra delle foglioline rugose che si stanno aprendo, quando i pendii delle montagne si ricoprono di crochi lilla, azzurri, gialli…
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque. (Massimo Bisotti) La giustizia è come la tela di un ragno. Gli insetti piccoli restano intrappolati, quelli grandi riescono a lacerare la tela ed a fuggire. (Seneca) Il nostro errore più grave è quello di cercare di destare in ciascuno proprio quelle qualità…
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. (Pablo Picasso) Il legame di ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell’amicizia, sta nella conversazione. (Oscar Wilde) Non c’è nulla di così umiliante come vedere gli…
Nel migliore dei casi uno regala quello che gli piacerebbe per sé, ma di qualità leggermente inferiore. (Theodor W. Adorno) Si fa della critica quando non si può fare dell’arte, nello stesso modo che si diventa spia quando non si può fare il soldato. (Gustave Flaubert) Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane….
Si dice che, quando dal cielo scende un leggero nevischio, quando le festività natalizie accendono la città di lucine colorate e quando si appendono ai camini le calzette a righe, sia molto più divertente leggere e ascoltare le fiabe. In realtà ci sono libri che raccontano storie così ricche di calore che si potrebbero cominciare…
Quando uno è contento di se stesso ama l’umanità. (Luigi Pirandello) Così è la vita: ci sono i conosciuti e gli sconosciuti. I conosciuti ci tengono a farsi riconoscere, gli sconosciuti vorrebbero rimanere tali, e a tutti e due va male. (Daniel Pennac) Tre sono le cose insopportabili: il caffè bollente, lo champagne tiepido e…
Condivido pienamente la citazione❣❣❣ Buona serata cara Laura😊
Grazie sempre a te, cara Giusy. E buona serata!
Una fregatura è come la frittura, se è buona basta che non sia duratura|
Come si fa a sapere se è duratura? Bisognerebbe provare…
“Io credo solo nella normalità dell’anormalità” Deboroh Sensitiveson 😀 😀 😀 😀
Proprio come me, allora!
Buona giornata Deboroh 🙂
ma proprio!!!! 🙂 🙂 ciao ciao
Buon giorno non è detto.
Non è detto, ma … in linea di massima ….
Buongiorno Allegro!!!
👌👌👌😘 Buona giornata Lara❤️❤️❤️
Grazie Mic e altrettanto a te!
Indipendentemente dall’eventuale fregatura, che è sempre dietro l’angolo, ho sempre detto che, per essere simpatici (o non antipatici) bisogna possedere un pizzico di pazzia.
BUONGIORNO.
Quarc
Un pizzico di pazzia è fondamentale, sono più che d’accordo con te.
Buona giornata Quarc!
💣💣💣💣💣💣💣💣si
Grazie Paola!