Un giorno della mia infanzia

– Lo sai che cosa vorrei?
– Che cosa?
– Un giorno della mia infanzia
Elio Vittorini – Uomini e no – Milano – Mondadori
“Così è diventato il nostro mondo: la pubblicità ha preso il posto della letteratura, gli slogan ci colpiscono ormai più della poesia e dei suoi versi. L’unico modo di resistere è ostinarsi a pensare con la propria testa e soprattutto a sentire col proprio cuore.” Tiziano Terzani – “Lettere contro la guerra” – Casa editrice…
“Beati coloro che hanno letto molto durante l’infanzia perché loro, forse, non sarà mai il regno dei cieli; ma potranno accedere al regno dei cieli degli altri, e lì apprendere i molti modi di uscire dal proprio inferno grazie alle strategie non fittizie dei personaggi di finzione.” (Rodrigo Fresàn – I giardini di Kensington –…
A chi è appassionato di psicanalisi, storia della psicoanalisi, ecc.. ecco questo libro, la cui recensione è stata scritta da Elisa Boncini su Vertici on line. Breurer è in attesa di una donna, Lou Salomè, e si interroga su chi sia e su che cosa desideri da lui.“Dottor Breuer, devo vedervi per una questione di…
” … E’ una giornata talmente bella. L’aria profuma di timo, gli alberi da frutto sono tutti in fiore. Ma questo non significa nulla per i barbari; anzi, loro nelle belle giornate preferiscono invadere. C’è maggiore visibilità per i saccheggi ed i massacri. Questi sono gli stessi barbari che – ho sentito dire – riempiono…
Io mica tanto….solo in alcuni frangenti🥰
Purtroppo non tutte le infanzie sono spensierate.
Ciao Paola, a presto! ❤
A me piacerebbe proprio tornare all’età infantile 😊. Tale età l’ho sempre considerata “i migliori anni della nostra vita”!!! Buon pomeriggio cara 😉
Ti capisco cara Giusy 🙂
Buon pomeriggio anche a te e grazie!
Come lo vorrei…! Buon weekend, Lara.
Siamo in tanti, credo … Buon weekend anche a te, cara Luisella! ❤
Buongiorno e buon weekend!
Grazie e altrettanto a te, Raffa! ❤
Buon giorno
Buongiorno Allegro! ❤
👌👌👌✒❤ Anche io…. Bongiorno Lara 😘🌹🌹🌹
Grazie Mic! Buongiorno anche a te ❤
❤