Silenzio
“Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno di silenzio tanto quanto abbiamo bisogno di aria, tanto quanto le piante hanno bisogno di luce. Se la nostra mente è affollata di parole e pensieri, non c’è spazio per noi.”
Thich Nhat Hanh
“Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno di silenzio tanto quanto abbiamo bisogno di aria, tanto quanto le piante hanno bisogno di luce. Se la nostra mente è affollata di parole e pensieri, non c’è spazio per noi.”
Thich Nhat Hanh
” E anemoni e violette colorati ma ancora senza profumo coronano il pallido anno, debole e nuovo” (Shelley) Domani inizia il mese di Aprile. Il nome di questo mese deriva da una parola greca che significa “Apertura” Il primo giorno d’Aprile in molti paesi d’Europa era il giorno dedicato alle burle. Si cercava di mandare…
Le parole erano originariamente incantesimi, e la parola ha conservato ancora oggi molto del suo antico potere magico. Con le parole un uomo può rendere felice un altro o spingerlo alla disperazione, con le parole l’insegnante trasmette il suo sapere agli studenti, con le parole l’oratore trascina l’uditorio con sé e ne determina i giudizi…
Gli eucalipti sono un genere di piante arboree appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. E’ una pianta originaria dell’Australia e della Tasmania, che si è in seguito naturalizzata anche in India, nell’ America centro-meridionale, in Africa e nel bacino del Mediterraneo diffondendosi soprattutto lungo le coste. In Italia si trova dalla Liguria alla Sicilia. Il termine…
” … Nell’infanzia si è più sensibili e indifesi nei confronti delle dinamiche proiettive o dei meccanismi nevrotici degli adulti. Il bambino, che dipende interamente dal genitore per la soddisfazione dei suoi bisogni affettivi, impara prima di ogni cosa, e a sue spese, a entrare in sintonia con i desideri della madre… Ogni bambino ha…
Gli aster sono piante perenni, vivaci, molto diffuse nei nostri giardini. Sono apprezzate per la facilità di coltivazione e la particolarità di fiorire in autunno. Fanno parte della famiglia delle Compositae e contano più di 250 specie. Alcune sono native dell’Europa, ma le più decorative derivano da varietà provenienti dall’Asia e dal continente americano. Sono…
Tra le molte cose da visitare a Vienna c’è anche la casa-museo di Sigmund Freud. La casa dove visse Sigmund Freud dal 1891 al 1938, al primo piano della Berggasse è stata trasformata in un museo sulla vita del famoso psicanalista. Nella casa sono raccolti diversi documenti, foto, cimeli e oggetti antichi che egli amava…
👌👌👌✍️🤗 Buongiorno cara Lara🌞🌹😘
Buongiorno anche a te, carissimo Mic! 👍❤🌸
Buongiorno e buon sabato 🌷🌞
Grazie Raffa, buon sabato anche a te!☀️🌷
Grazie!
Buona giornata
Grazie Allegro, altrettanto a te!😉
Quello è un saggio.
BUONGIORNO.
Quarc
Verissimo, Quarc.
Buongiorno anche a te!
Il silenzio, oggi più che mai, è cibo per la nostra anima.
Concordo pienamente, Elena.
Grazie!