Riflessione della domenica
“Se odi una persona odi qualcosa in lei che è parte di te. Ciò che non è parte di noi stessi non ci disturba.”
Hermann Hesse
“Se odi una persona odi qualcosa in lei che è parte di te. Ciò che non è parte di noi stessi non ci disturba.”
Hermann Hesse
Bisogna aver vissuto in una piccola città per sapere come i congegni della società vi giochino allo scoperto e fino a che punto i drammi e le farse della vita pubblica e privata vi siano messi a nudi. (Marguerite Yourcenar) Non ti agitare: tutto questo tra cent’anni non avrà alcun rilievo. (Ralph Waldo Emerson) Niente…
Chi immagina di poter fare a meno del mondo s’inganna parecchio; ma chi immagina che il mondo non può fare a meno di lui s’inganna ancora di più. Francois de La Rochefoucauld
C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce. (Leonard Cohen) Il ricordo delle cose passate non è necessariamente il ricordo di come siano state veramente. (Marcel Proust) Il coraggio è resistenza alla paura e dominio della paura, ma non assenza di paura. (Mark Twain) I giorni indimenticabili della vita…
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. (Anton Cechov, Quaderni, 1891/1904) La giustizia è come la tela di un ragno. Gli insetti piccoli restano intrappolati. quelli grandi riescono a lacerare la tela ed a fuggire. (Seneca) Riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare. (José Ortega y Gasse)
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak) Il progresso importuna la natura e dice di averla conquistata. Ha scoperto morale e macchine per portar via la natura alla natura e all’uomo; e si sente al…
Il nostro errore più grave è quello di cercare di destare in ciascuno proprio quelle qualità che non possiede, trascurando di coltivare quelle che ha. (Marguerite Yourcenar) Perché una volta che il male di leggere si è impadronito dell’organismo, lo indebolisce tanto da farne facile preda dell’altro flagello, che si annida nel calamaio e che…
💙
💚
Buona domenica
Grazie Allegro, buona domenica anche a te!☺
Buongiorno e buona domenica!
Ciao Raffa, buona domenica anche a te!💕
Grazie
Buongiorno, buona domenica! 🥰❤️🌹
Grazie Giada, altrettanto a te! 💕
Grazie ! Buona domenica !
Grazie e buona domenica anche a te!🤩
Buongiorno e buona domenica!☺
Grazie mille e altrettanto a te!🤩
Buona domenica ❣️
Verissimo. Tutte le volte che qualcuno mi infastidisce riconosco una parte di me che non accetto.
E lo stesso capita a me.
Grazie mille, Leonardo e buon pomeriggio!
Buon pomeriggio anche a te! 🙂
☀️🌸
È da ponderare.
Buona serata domenicale.
Quarc
Grazie Quarc, buona serata anche a te!
Interessante.
Mi sembra che voglia un po’ troppo generalizzare, ma è cmq uno spunto di riflessione interessante
Ti ringrazio per il commento. Spero di rivederti