
Difenditi seguendo le svolte naturali delle cose e non interferire. Ricorda di non importi mai contro la natura e di non metterti mai direttamente in contrasto con qualsiasi problema: scegli piuttosto di controllarlo, armonizzandoti con esso. (Bruce Lee)
Quelli che si amano e che sono nati gli uni per gli altri, si incontrano facilmente: le anime affini si salutano già da lontano. (Arthur Schopenhauer)
Ci saranno sempre degli esquimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura. (Stanislaw Jerzy Lec)
La giustizia è come la tela di un ragno. Gli insetti piccoli restano intrappolati. quelli grandi riescono a lacerare la tela ed a fuggire. (Seneca)
La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla. (Benedetto Croce)
buon giorno
Buongiorno Allegro!
Molto bella la citazione di Bruce Lee. Quando si ha un nemico troppo forte (parlo soprattutto del nemico interiore, quello che fa opposizione e resistenza ai nostri tentativi di cambiamento) l’unico modo per sconfiggerlo è farlo a piccolissimi passi
Condivido in pieno il tuo commento. La forza dei piccoli passi è conosciuta.
Grazie Leonardo!
👌👌👌✍️📷🌹 Ti auguro una bellissima giorno cara Lara ☀️🌼🤗
Grazie Mic, altrettanto a te!🧚♀️
Mi piace molto quella di Seneca, 👍. Purtroppo è proprio così: se si ha dalla propria parte soldi, potere, successo, spalle coperte anche se si commettono dei reati si finisce sempre con il farla franca. Cosa che non avverrà mai per chi non è provvisto di questi privilegi. Se si commette qualche reato deve essere punito anche il potente. Per dirla con un proverbio: “Due pesi, due misure”. Buon inizio di settimana cara Lara, 😘.
Grazie per il tuo bel commento, cara Eleonora. E’ proprio come dici, due pesi e due misure.
Buon inizio settimana anche a te! ☀️🌸💕
Grazie! 🌻🌞🌻🌞🌻🌞🌻🤗😘🤗😘🤗😘🤗