
Se mi fosse possibile fare un regalo alla prossima generazione, darei ad ogni individuo la capacità di ridere di se stessi. (Charles M. Schulz)
Il successo ascolta solo l’applauso. È sordo a tutto il resto. (Elias Canetti)
Cosa è la recitazione se non menzogna e cosa è la buona recitazione se non menzogna convincente? (Laurence Olivier)
Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano. (Hayao Miyazaki)
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d’animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore. (Thomas Mann)
👌👌👌✍️🌹Canetti👏. Ti auguro una bellissima giorno cara Lara ☀️🏞️🦋
Grazie mille Mic.
Bellissimo giorno anche a te! 👍☀️💕
Bella la citazione di Elias Canetti, molto attuale 🙂
Buona giornata!
Grazie di cuore, Leonardo.
E buona giornata anche a te!
Buona giornata
Grazie Allegro. Buona giornata anche a te!
Molto bella e molto vera la prima frase, 👍. È proprio così: dovremmo imparare di più a ridere di noi stessi. Siamo diventati troppo “musoni”, troppo impegnati a ricercare la perfezione assoluta ad ogni costo e non ci rendiamo conto che la perfezione assoluta non esiste e non esisterà mai e finiamo con il prendercela con noi stessi perché magari non si è riusciti al 100% in qualcosa. Una bella risata, in casi così, sarebbe salutare e ci farebbe capire che sbagliare è una cosa assolutamente umana.
Come hai ragione, cara Eleonora! Ti ringrazio del tuo bel commento e ti auguro un felice pomeriggio. 👍☀️💕
Grazie a te perché gli aforismi che pubblichi riescono sempre ad essere uno spunto di riflessione, 🙂. Un felice pomeriggio anche a te cara Lara, 🌸🌞🤗!
Molto vera l’affermazione di Mann: il tempo cambia tutto, magari a fatica, ma cambia tutto.
Sono d’accordo con te. Grazie!