Primo giorno d’inverno

L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.
(Edith Sitwell)
L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.
(Edith Sitwell)
Oggi, prima giornata di marzo. Come per l’anno romano, anche per il calendario ecclesiastico inglese (in uso fino al 1752) questo era il primo mese e l’anno legale cominciava il 25 marzo. La Scozia ha cambiato il primo mese da Marzo a Gennaio nel 1599. I Romani chiamavano Martius questo mese dal dio Marte e…
Il nome Maggio deriva dal corrispondente mese dell’antico calendario romano Maius, così detto in quanto dedicato alla divinità latina Maia, dea dell’abbondanza e della fertilità, che rappresenta la grande madre terra (da Wikipedia) Tra i molti germogli che proclamano Maggio e che adornano i campi in festosa schiera, in gara tra loro per vincere in splendore, spicca il bel fiore del…
Miagolano i gatti nei cortili. E’ tempo d’estate, signori, è tempo d’estate.
Maggio e giugno sono il momento magico per scoprire i giardini di rose più ricchi in Emilia Romagna. Fra gli indirizzi segreti ci sono i roseti di castelli millenari come Gropparello e Grazzano Visconti sulle colline di Piacenza, Modena è il regno del Museo della Rosa Antica di Serramazzoni, a Bologna si può visitare…
Oggi, 20 marzo, alle 22.24, comincia la primavera. Ancora non se n’è andato l’inverno e il melo appare trasformato d’improvviso in cascata di stelle odorose. Pablo Neruda
Nel Dizionario dei Simboli di Jean-Eduard Cirlot – ed. Siad – è scritto che in un gran numero di sepolcri preistorici, in Russia e in Svezia, sono state trovate uova di argilla, deposte come emblemi dell’immortalità. Nel linguaggio geroglifico egizio, il segno determinante dell’uovo simboleggia la potenzialità, il germe della generazione, il mistero della vita….
👌👌👌✒📷 💖💖💖 Il Natale è una festa in famiglia a casa. A poco a poco, non si tratta più solo delle aspettative dei bambini, ma di sorrisi, odori e connessioni.Una bellissima giornata Lara😘🌞🌹
Grazie anche del tuo bel commento. Buona giornata anche a te, Mic!
Buon giorno.
Tralascerei cosa penso dell’inverno…………. Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anch’ioooooooo! Evviva l’estate!
Ogni tanto il focolare, per leggere è meglio l’inverno per i miei dolori reumatici proprio nooooooooooo!
Ciao Stefano! Per molte cose è meglio l’estate, è vero.
Buon inverno carissima Lara❣❣❣
Buon inverno anche a te, carissima Giusy! 💕