John Sloane

John Sloane è un illustratore americano.

Nativo dell’Illinois, John Sloane ha sempre voluto essere un artista fin da bambino. Riconosciuto il suo talento, gli insegnanti l’hanno incoraggiato su questa strada fino al conseguimento di un diploma artistico.

In breve, John Sloane ha iniziato la sua carriera di illustratore free-lance e si è creato una buona e affezionata clientela.

Dopo il matrimonio con Mary Anne, ha comperato in campagna una vecchia fattoria, che ha ristrutturato trasformandola nella loro casa dei sogni vittoriana e hanno chiamato Hearts Heaven. “Trasferirmi in campagna è la cosa migliore che potessi fare”, dice Sloane, perché qui lui trova continua ispirazione per il suo lavoro. 

Una delle cose che ama maggiormente è osservare i cambiamenti della natura con l’evolversi delle stagioni e rappresentare la gioia di vivere in un luogo senza tempo e universale. 

Sloane  e la moglie Mary Ann amano passeggiare col loro setter per la campagna circostante e osservare i piccoli e grandi cambiamenti che il variare della luce e delle stagioni producono sui luoghi amati. 

“C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e mi piace evidenziare le meravigliose piccole cose che normalmente diamo per scontate”

8 commenti

  1. Cara Lara anche nelle grandi città è ormai un fiorir (!) di percorsi di consapevolezza, ho visto pure al Salone del Libro virtuale a Torino che per arrivare al lingotto hanno creato una corsia di piante aromatiche, essenze con fiori che sbocciano nelle varie stagioni. Ci vorrà un fiore per capire che facciamo?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...