
John Sloane è un illustratore americano.
Nativo dell’Illinois, John Sloane ha sempre voluto essere un artista fin da bambino. Riconosciuto il suo talento, gli insegnanti l’hanno incoraggiato su questa strada fino al conseguimento di un diploma artistico.
In breve, John Sloane ha iniziato la sua carriera di illustratore free-lance e si è creato una buona e affezionata clientela.
Dopo il matrimonio con Mary Anne, ha comperato in campagna una vecchia fattoria, che ha ristrutturato trasformandola nella loro casa dei sogni vittoriana e hanno chiamato Hearts Heaven. “Trasferirmi in campagna è la cosa migliore che potessi fare”, dice Sloane, perché qui lui trova continua ispirazione per il suo lavoro.
Una delle cose che ama maggiormente è osservare i cambiamenti della natura con l’evolversi delle stagioni e rappresentare la gioia di vivere in un luogo senza tempo e universale.
Sloane e la moglie Mary Ann amano passeggiare col loro setter per la campagna circostante e osservare i piccoli e grandi cambiamenti che il variare della luce e delle stagioni producono sui luoghi amati.
“C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e mi piace evidenziare le meravigliose piccole cose che normalmente diamo per scontate”.
Rispondi