Il mughetto

Il 1° maggio è tradizione in Francia regalare fiori di mughetto ad amici e a persone care per augurare loro felicità.  

 La storia risale al 1560 quando un cavaliere di nome Louis Girard regalò al re Carlo IX un bouquet di mughetti per fortuna e prosperità. Da quel momento in poi, il 1 ° maggio di ogni anno il re Carlo IX regalò alle signore della sua corte i mazzi di mughetto per diffondere questa fortuna.

Conosciuta come La Fête du Muguet (Giornata del mughetto), questa tradizione è unica in Francia, tuttavia l’idea di fortuna che circonda Lily of the Valley fa parte di alcune altre culture. 

Lily of the Valley è un fiore popolare per i bouquet da sposa perché dovrebbero portare fortuna in amore, e sono stati visti molti bouquet da sposa reali tra cui quelli della regina Vittoria, della principessa Astrid di Svezia, Grace Kelly e Kate Middleton.

Da The Glam Pad

Il mughetto fiorisce nel periodo di aprile maggio, e si può piantare da ottobre fino a marzo;  ma. il periodo più indicato per l’interramento è l’inizio della primavera. È una pianta boschiva e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di terreno. Queste piantine hanno bisogno di ombra assoluta, o al massimo di ricevere solo i primi deboli raggi solari della giornata.

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...